Makemake

IL DESIGN SPAZIALE PER LA TUA APP A MISURA DI UMANO

Scopri Makemake

Alla velocità della luce.

Con tempistiche certe, siamo in grado di realizzare e consegnarti un primo pretotipo (ovvero il prototipo pre-sviluppo) ad alta fedeltà della tua app, navigabile direttamente dal tuo smartphone. Al termine del processo ti forniremo il Development Pack che renderà ancora più veloce lo sviluppo della tua app e il suo approdo sugli store. Il tuo business raggiungerà il mercato alla velocità della luce.

App spaziali a misura d’uomo.

Non cercare utenti per la tua app, crea l’app che vogliono gli utenti. Analizziamo il profilo del tuo utente tipo per creare il prodotto su misura per lui e che sia integrato perfettamente con la tua comunicazione. Grazie a due pretotipi completamente navigabili, i tuoi futuri utenti o partner potranno testarla raccontandoci la loro esperienza.

Tutto alla luce del Sole.

La nostra metodologia Makemake prevede fondamentali momenti di confronto con te grazie a più cicli di feedback. Saprai sempre a che punto è il tuo progetto e al termine di ogni fase potrai toccare con mano quella che sarà presto la tua futura app.

Come funziona?

1
Business Architecture
2
Interaction Design
3
UI
Design
4
Development Pack

COS’È

Strutturare una solida Architettura di Business rappresenta il punto di partenza fondamentale per realizzare un progetto digitale che sia in linea con i tuoi obiettivi e con il tuo business. In questa prima fase ci focalizziamo sull’analisi funzionale dell’app delineando i flussi all’interno dei quali navigheranno gli utenti e definendo la struttura dei dati che saranno al suo interno. Si tratta di uno step essenziale per trasformare i tuoi obiettivi di business in un prodotto digitale.

COSA AVRAI

Al termine di questa fase riceverai il diagramma dei flussi, una vera e propria mappa della tua app per capire come navigare al suo interno. Oltre a questo ti invieremo le linee guida del tuo progetto digitale, lo schema gerarchico delle informazioni e il documento che specifica come saranno gestiti i dati al suo interno.

COS’È

In questa seconda fase il processo entra nel vivo. Dopo appena pochi giorni potrai testare il primo pretotipo (ovvero il prototipo pre-sviluppo) del tuo progetto digitale e navigare al suo interno direttamente dal tuo smartphone. Si tratta della prima bozza d’interazione con il prodotto finale, una rappresentazione funzionale che ci consentirà di effettuare i primi test di usabilità. Grazie a questi ultimi saremo in grado di realizzare la migliore esperienza utente possibile.

COSA AVRAI

Alla chiusura della fase di Interaction Design ti invieremo il Wireframe delle screen dell’app, la rappresentazione grafica e schematica di quest’ultima. Ma avrai tra le mani anche il primo pretotipo navigabile dell’app, strumento essenziale con il quale riprodurremo fedelmente le funzioni e le iterazioni del prodotto finale che potrai testare direttamente dallo smartphone.

COS’È

Seguire le linee guida di design stilate dalle principali piattaforme mobile (Android e iOS) è per noi elemento imprescindibile. Per questo realizziamo tutti i nostri Mockup in modo che si integrino perfettamente con i diversi sistemi operativi. In questa fase avrai tra le mani un secondo pretotipo navigabile ad alta fedeltà, in linea con gli standard della piattaforma e grazie al quale potrai valutare anche la grafica della tua app.

COSA AVRAI

Al termine del terzo step riceverai il Mockup ad altissima fedeltà delle screen dell’app grazie al quale valutare anche la componente grafica di quest’ultima. Avrai il secondo pretotipo dell’app navigabile e il preventivo per lo sviluppo del tuo progetto con la nostra metodologia Luna, grazia alla quale velocizzare notevolmente l’approdo sugli store.

COS’È

Nel corso dell’ultima fase del processo di Product Design consegneremo allo sviluppatore tutti gli elementi grafici, la documentazione e il manuale per lo sviluppo della tua app. Grazie alla qualità e alla mole di asset e informazioni che Makemake è in grado di produrre, i tempi per la fase di coding si ridurranno notevolmente. All’interno del Development Pack troverai anche tutti gli elementi grafici, come gli screen, creati verticalmente per ogni singolo store.

COSA AVRAI

Il Development Pack conterrà il preziosissimo “Manuale per lo sviluppatore”, il documento fondamentale che guiderà lo sviluppatore nella realizzazione della tua app. Al suo interno ci saranno anche tutti gli asset grafici, tutti gli elementi di Interaction Design e infine gli elementi grafici per gli store Android e Apple.

Realizza il design della tua app
con la nostra metodologia Makemake.

HANNO CREDUTO IN NOI

Sbarcare sul mercato più velocemente?
È possibile se sviluppi con LUNA Development.