Chi siamo: persone, valori e cultura. Ecco cosa facciamo e quello in cui crediamo.

Abbiamo scelto di definirci Digital Experience House perché il nostro obiettivo principale consiste nel regalare agli utenti esperienze digitali straordinarie.
Costruire una User Experience a misura d’uomo è per noi elemento imprescindibile e rappresenta la base per il successo di ogni business digitale.

Pensiamo che digitale e nuove tecnologie aprano ad aziende, startup ed innovatori le porte verso nuove ed inesplorate opportunità.
Noi vogliamo aiutarli ad entrare con gentilezza nella quotidianità delle persone, con l’obiettivo di avere sempre un impatto positivo sulle loro vite.

Crediamo nel valore della condivisione della conoscenza e delle risorse.
Proprio per questo abbiamo scelto di rendere il nostro Software di Backend-as-a-service un tool Open Source a disposizione di ogni sviluppatore nel mondo. Per lo stesso motivo siamo formatori presso Università e all'interno dell'ecosistema startup italiano.

La nostra Missione è fornire a imprenditori, aziende o visionari, servizi, prodotti e know-how con l’obiettivo di individuare i bisogni concreti del mercato, esplorare nuove opportunità di business e iterare rapidamente nel contesto digitale.

La nostra Vision è quella di essere artefici di meravigliosi cambiamenti.

Il nostro team spaziale 🚀 Un team multidisciplinare per progettare esperienze digitali straordinarie.

Facciamoci conoscere 🌍 La storia di Baasbox e le nostre mirabolanti avventure.

  • Novembre 2012

    Il Big Bang, come tutto è cominciato

    Claudio e Federico lavorano ormai da diversi anni nel settore dell’ICT occupandosi prevalentemente dello sviluppo di app mobile. Nel corso della loro esperienza si rendono conto di aver sempre più bisogno di uno strumento che gli permettesse di non dover riscrivere ogni volta da zero il backend. Dal loro incontro nasce il primo embrione di BaasBox.

  • Novembre 2012

    Vittoria del Cloudseed contest

    Nel novembre del 2012 i due founder di BaasBox partecipano con successo al “Cloudseed Contest” piazzandosi al primo posto come miglior idea per il cloud business. Il prototipo di BaasBox come framework di mobile Backend-as-a-service conquista la giuria e permette a Claudio e Federico di vincere un premio in denaro immediatamente reinvestito nella società.

  • Giugno 2013

    L’accelerazione in LUISS EnLabs

    Il team di BaasBox viene selezionato per partecipare al programma di accelerazione di Luiss Enlabs, il più grande acceleratore di startup in Italia. È una straordinaria opportunità per il progetto che diventa sempre più grande e cresce esponenzialmente, giorno dopo giorno, durante tutto il percorso in EnLabs.

  • Novembre 2013

    Tempo di Investor Day

    Finita l’accelerazione in Luiss EnLabs è il momento dell’Investor Day durante il quale BaasBox viene presentata ad una platea di 150 tra investitori e business angel e apre all’aumento di capitale. Il percorso di accelerazione termina e, nel corso dei sei mesi, BaasBox fa registrare una crescita del 21,8%.

  • Novembre 2014

    California dreaming: Y-Combinator

    Nel corso di una fredda giornata autunnale tutto il team realizza un sogno meraviglioso: BaasBox viene selezionata da Y-Combinator per la final selection a Mountain View, San Francisco. Si tratta di uno dei più importanti incubatori di startup al mondo dove sono nati colossi come Dropbox, Airbnb e Twitch.tv.

  • Maggio 2016

    BaasBox a SkySport

    Il 28 e 29 maggio 2016 il team BaasBox prende parte al primo SkySportHack, un hackathon che aveva come obiettivo quello di ripensare al modo con cui i millennial possano vivere lo sport, prima, durante e dopo gli eventi. BaasBox cattura l’interesse della giuria con l’idea #WeSky e ottiene un colloquio con i vertici di SkySport.

  • Ottobre 2017

    BNP International Hackathon

    BaasBox, con la sua web app BNL Boon, è una delle due Startup italiane finaliste della terza edizione del BNP Paribas International Hackathon! Tutto il team vola a Parigi per la finalissima che decreterà il progetto vincitore a livello mondiale.

Cerchi il nostro logo?